Dolomiti orizzonte paralimpico – anche per i bambini
Il progetto:
L’ obiettivo del progetto, promosso dall’Associazione ASSI, è rendere lo sport paralimpico un’opportunità concreta anche per i bambini della nostra provincia, fornendo tutti gli strumenti necessari per la pratica sportiva ai piccoli con disabilità:
- acquisto di ausili per poter svolgere specifici sport (carrozzine, protesi, ecc)
- accesso ai sussidi
- programmi di allenamento con istruttori competenti
Belluno Città dei Bambini sostiene il progetto, promuovendolo in ogni sua forma e contribuendo al finanziamento delle attività e degli ausili.
Nel 2019 e nel 2020 abbiamo donato set specifici di bocce e una struttura per il gioco delle bocce ai bambini disabili dell’Associazione Assi.
ASSI
Assi, Associazione sportiva sport invalidi, nasce dalla volontà di avvicinare il bambino, il ragazzo o la persona adulta disabile allo sport, un mezzo fondamentale di riabilitazione fisica, psicologica e di integrazione sociale.
Nelle sedi di Sedico e Pieve di Cadore, Assi offre assistenza alle persone con disabilità che intendono intraprendere le attività sportive.
Presso la nostra palestra di Sedico, inoltre, l’Associazione organizza attività fisico-motorie con personale specializzato in Attività Motoria Preventiva e Adattiva.
Assi dà la possibilità ai propri soci di praticare attività di mantenimento e di rieducazione fisica e funzionale, avvalendosi di fisioterapisti sia a Sedico che a Pieve di Cadore, attraverso attività sia di gruppo o singole.